Il cantiere GANZ BOATS è sinonimo di qualità, design raffinato e dettagli funzionali ed innovativi. I costruttori Svizzeri trovano soluzioni a sfide nuove e sono abituati a intraprendere nuovi cammini per ricercare con fresca innovazione delle soluzioni individuali per la propria clientela.
La storia del cantiere risale al 1972 ma è soprattutto grazie al cambio generazionale che il cantiere ha dato negli ultimi anni una svolta dinamica al cantiere con la progettazione e la costruzione di barche a motore.
Valori tradizionali come l'esperienza artigianale nella costruzione navale abbinata alla qualità Svizzera ed una visione nuova danno la nascita ad un nuovo concetto di motoscafo.
L'idea:
da diportista appassionato ci voleva un motoscafo che rispondesse a tutte le esigenze di una giornata di svago sull'acqua - ma non solo - ci voleva un design nuovo, innovativo - non "già visto".
La premessa era di creare un motoscafo dal design "senza tempo" ma che non compromettesse comunque la funzionalità - in più doveva essere un motoscafo ideale anche per lo sci nautico.
Così nacque poco alla volta, con la prima Ovation, un nuovo concetto di spazio per un motoscafo di queste dimensioni:
Le performance del motoscafo erano un altro focus del team dei costruttori.
Grazie a delle tecnologie più innovative la progettazione dello scafo immerso è stata sviluppata secondo le più recenti esperienze dando luogo ad un motoscafo dinamico, ergonomico ed efficiente.